Undici anni fa dalla conversione della storica azienda paterna, nasce "Al Confin", una piccola azienda famigliare collocata in a confine tra le province di Vicenza e Padova; dove regnano le fertili praterie con le vacche da latte, acqua pulita dalle vicine risorgive e siepi campestri.
Usare i campi per produrre in maniera diversa, rispettando le risorse che la natura mette a disposizione, la convinzione che anche nel terzo millennio l'uomo ha molto da imparare dall'ambiente, è stata l'ispirazione iniziale di Paolo.
Una piccola azienda agricola mista a ciclo chiuso, è per noi, la soluzione ottimale per il recupero di tutti i valori legati alla terra tanto derisi nel passato quanto osannati nel moderno.
Abbiamo impastato l'agricoltura biologica con le tradizioni e la cultura del passato. Ci siamo messi in gioco, con una conduzione d'impresa seria e dinamica, una mentalità' umile, pacifica, serena e rispettosa per ottenere un prodotto che rinfranca il fisico ma soprattutto lo spirito.
ORA CI ATTENDE UNA NUOVA SFIDA! RISTRUTTURARE I LOCALI AZIENDALI IN MODO ECOSOSTENIBILE!

mercoledì 18 dicembre 2013

prima dei lavori

Partiamo da qui.
 
 
Attualmente l’azienda agricola biologica Al Confin si estende su 10 ettari di terreno e impegna 6 persone fisse e diversi
collaboratori.
La gamma degli articoli proposti è ampia e abbastanza completa, gran parte di produzione propria, e parte di terzi. Frutta, ortaggi, cereali, carni avicole e suine, insaccati e trasformati come conserve, marmellate, farine, biscotti e
sott’oli.
L’aspetto multifunzionale dell’azienda si è arricchito molto: quasi giornalmente la fattoria ospita persone singole o gruppi
in diverse attività.
La nostra idea originale si è rafforzata nel tempo: offrire sostentamento alle persone per una continua evoluzione fisica e spirituale.
L’attuale livello di salute del nostro pianeta è preoccupante e ogni giorno abbiamo dimostrazione che per poterci garantire un futuro, dobbiamo intervenire principalmente sulla nostra mente e sulle nostre abitudini, senza aspettare la collettività o l’intervento pubblico.
Per questo, a tutti i nostri visitatori e clienti, chiediamo di fare una riflessione sul proprio stile di vita e sulle proprie abitudini.

Nessun commento:

Posta un commento