Undici anni fa dalla conversione della storica azienda paterna, nasce "Al Confin", una piccola azienda famigliare collocata in a confine tra le province di Vicenza e Padova; dove regnano le fertili praterie con le vacche da latte, acqua pulita dalle vicine risorgive e siepi campestri.
Usare i campi per produrre in maniera diversa, rispettando le risorse che la natura mette a disposizione, la convinzione che anche nel terzo millennio l'uomo ha molto da imparare dall'ambiente, è stata l'ispirazione iniziale di Paolo.
Una piccola azienda agricola mista a ciclo chiuso, è per noi, la soluzione ottimale per il recupero di tutti i valori legati alla terra tanto derisi nel passato quanto osannati nel moderno.
Abbiamo impastato l'agricoltura biologica con le tradizioni e la cultura del passato. Ci siamo messi in gioco, con una conduzione d'impresa seria e dinamica, una mentalità' umile, pacifica, serena e rispettosa per ottenere un prodotto che rinfranca il fisico ma soprattutto lo spirito.
ORA CI ATTENDE UNA NUOVA SFIDA! RISTRUTTURARE I LOCALI AZIENDALI IN MODO ECOSOSTENIBILE!

venerdì 25 luglio 2014

Cronostoria 2: "dal calcecanapa al cocciopesto"

Secondo post sugli intonaci:
dopo aver intonacato con il calcecanapa l'interno della sala, inizia la stesura del cocciopesto all'esterno. Si comincia dalle spallette di porte e finestre. Anche qui sono necessarie 2 mani e la rete porta intonaco, parte in juta e parte in fibra di vetro. La squadra è la stessa, Gigi, Rade, Mario e Paolo.







 



Nessun commento:

Posta un commento