Undici anni fa dalla conversione della storica azienda paterna, nasce "Al Confin", una piccola azienda famigliare collocata in a confine tra le province di Vicenza e Padova; dove regnano le fertili praterie con le vacche da latte, acqua pulita dalle vicine risorgive e siepi campestri.
Usare i campi per produrre in maniera diversa, rispettando le risorse che la natura mette a disposizione, la convinzione che anche nel terzo millennio l'uomo ha molto da imparare dall'ambiente, è stata l'ispirazione iniziale di Paolo.
Una piccola azienda agricola mista a ciclo chiuso, è per noi, la soluzione ottimale per il recupero di tutti i valori legati alla terra tanto derisi nel passato quanto osannati nel moderno.
Abbiamo impastato l'agricoltura biologica con le tradizioni e la cultura del passato. Ci siamo messi in gioco, con una conduzione d'impresa seria e dinamica, una mentalità' umile, pacifica, serena e rispettosa per ottenere un prodotto che rinfranca il fisico ma soprattutto lo spirito.
ORA CI ATTENDE UNA NUOVA SFIDA! RISTRUTTURARE I LOCALI AZIENDALI IN MODO ECOSOSTENIBILE!

giovedì 20 marzo 2014

Un tetto sopra la testa

Pin piano prende forma il tetto della nostra sala didattica, tutto legno, un vero spettacolo. Protagonisti Abete, Larice, Nicola, Alessandro e il "Sindaco" alla Gru.

arcarecci


Le mie adorate capriate.



Alessandro ai passafori


Il tavolato per la massa, la fibra di legno per l'isolamento, il telo per la pioggia, la ventilazione per l'afa estiva.
Come si dice, una casa deve avere delle buone scarpe e buon cappello!


 
Un tetto in legno e le capriate... tutta un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento